Gentili genitori,
In questo particolare momento di criticità rispetto ad una possibile terza ondata e all'aumento di casi positivi alle varianti, si ritiene utile e assolutamente doveroso sollecitare la massima allerta rispetto alle normative anti-covid.
Nello specifico ci teniamo a ricordare quanto segue :

* la mascherina continua ad essere obbligatoria. La scuola, pertanto, continuerà a fornirle. Qualora alcuni genitori decidessero di non usufruire di questo servizio, dovranno obbligatoriamente cambiarle tutti i giorni e fornirne alcune di riserva nello zaino.
* qualora i bambini dovessero avere un contatto senza protezioni con una persona risultata positiva, dovrete tempestivamente contattare la scuola e il pediatra di riferimento, il quale predisporrà immediatamente la quarantena fiduciaria.
* in caso di positività di un familiare la quarantena durerà tutto il periodo prescritto dal medico e altri 14 giorni dall'esito del tampone negativo della persona malata
* per il rientro a scuola basterà esibire l'autocertificazione scaricabile dal sito della scuola solo nei casi in cui i bambini siano rimasti a casa in quarantena senza effettuare il tampone. Qualora, invece, fosse il bambino a risultare positivo al covid, si potrà rientrare a scuola esibendo l'esito del tampone negativo.
* si ricorda di evitare gli assembramenti davanti ai cancelli, di mantenere il più possibile il distanziamento e di indossare correttamente la mascherina sopra il naso e la bocca soprattutto in prossimità delle scuole e degli spazi frequentati dai bambini oltre che da un elevato numero di persone.
* in orario scolastico non sarà possibile entrare nelle scuole o far pervenire materiali dimenticati a casa dagli alunni.

Il contributo di ognuno potrebbe contribuire nel garantire la didattica in presenza e a non vanificare tutti gli sforzi fatti fino ad ora.

Ringraziamo tutti per la collaborazione.

I Referenti COVID in accordo con la Dirigenza