Uscita anticipata per malessere

Ci si comporta come per un caso di sospetto Covid.

La scuola contatta uno dei due genitori dell’alunno o un delegato dalla sua famiglia.

Il genitore si presenta a scuola passando per l’entrata principale, esibisce al personale preposto un documento di identità e firma il registro di entrata/uscita dalla scuola.

L’alunno, accompagnato dal genitore, può lasciare l’edificio passando dall’uscita principale.

NB: non è possibile prelevare alunni durante gli intervalli (1° intervallo: 10.40-11.00; 2° intervallo 12.40-12.50)

Uscita o entrata fuori orario pianificata

Nel caso di entrata/uscita fuori orario, pianificata o programmata, il genitore deve compilare il modulo relativo prestampato in dotazione nel diario scolastico. Si trova al fondo del diario stesso con dicitura “Richiesta di entrata/uscita fuori orario” su sfondo bianco.

Uscita: l’alunno consegna il modulo al Docente dell’ora alla cui fine intenderà uscire e nell’orario concordato esce dalla classe per raggiungere il genitore nell’atrio dell’uscita principale. Il genitore firma il registro di entrata/uscita dalla scuola.

Entrata: l’alunno entra a scuola dall’entrata principale e fa controllare il modulo precompilato al personale ATA. Se compilato correttamente l’alunno potrà entrare in classe consegnando il modulo al Docente in quel momento presente in aula, altrimenti si avvertiranno telefonicamente i genitori per provvedere alla corretta compilazione del modulo.